Storia

Mettersi insieme è un inizio, rimanere insieme è un progresso, lavorare insieme un successo. 

Henry Ford

“To.Di.” dalle iniziali dei cognomi del suo fondatore Nicola Di Bari e di sua moglie Maria Tortora nasce da un sogno di un giovane macellaio andriese, che con la sua determinazione e le sue capacità imprenditoriali già dagli inizi degli anni 70 crea una piccola azienda a conduzione famigliare che si occupa di commercio al dettaglio di carni equine macellate.

Grazie alla sua tenacia e con la collaborazione dei suoi figli, all’inizi degli anni 90, apre una piccola azienda di commercio all’ingrosso e trasporto conto terzi di carni macellate.

I colleghi di lavoro di Nicola Di Bari continuano a credere in lui, al punto di diventare suoi clienti e fare in modo che la suo ultima creazione “TO.DI.” diventi punto di riferimento nel sua regione e in tutto il Sud Italia.

In pochi anni TO.DI. viene riconosciuta in Europa come azienda leader nel settore carni, grazie anche all’ampliamento della gamma dei prodotti commercializzati, dando spazio alle carni bovine suine e ovicaprine e polli.

Oggi i figli di NICOLA, Sandro e Giuseppe continuano il suo progetto nella nuovissima sede, che vanta circa 20 dipendenti e distribuisce le sue carni anche presso istituti scolastici, mense, sale ricevimenti e ristoranti.

todi certificato storico
storia todi sito
foto 04 A
da5ecfec-ea79-4082-9ca5-9a220def9130